News » Articolo


Presentazione del progetto "Gemellati con la Musica"
Gemellati con la Musica è il percorso musicale che l’Ass. Musicale "Mosé Ricci" propone agli alunni della Scuola Primaria al fine di avvicinarli al mondo della Banda che da 30 anni è lustro e vanto del nostro paese
Presentazione del progetto "Gemellati con la Musica"

Scarica il depliant illustrativo

Presenta il progetto l'Avv. Antonio Di Florio, Presidente dell'Associazione Musicale "Mosé Ricci"

L’Associazione Musicale "Mosé Ricci" propone agli alunni della Scuola Primaria di Casoli un percorso musicale, tenuto da professori diplomati nei conservatori statali, tramite i seguenti corsi: flauto, clarinetto, sassofono, tromba, percussioni, canto corale e musica d'insieme.
Il corso prevede lo studio della musica di base e la possibilità per gli allievi di imparare a riconoscere le note sul pentagramma e provare i diversi strumenti per scegliere con maggior sicurezza il preferito.
Le lezioni di gruppo, a cadenza settimanale, si terranno nei locali scolastici in orari pomeridiani, al costo di € 25,00 mensili.
Al termine del corso, gli alunni formeranno una mini-banda ed un piccolo coro d'Istituto che si esibiranno in un saggio dimostrativo.
Scopo dell’Associazione è far sì che gli alunni raggiungano una buona conoscenza delle note del pentagramma, che sarà loro utile per il corso di studi successivo, ed avvicinarli al mondo della Banda che da 30 anni è lustro e vanto del nostro paese.

VideoNotizia a cura di bandacasoli

Inserito da Admin il 02/11/2011 alle ore 10:32:16 - sez. Scuola - visite: 981 
 
Nessun messaggio inserito.

Messaggio (obbligatorio)
Nome e cognome (obbligatorio)
E-mail o Sito Web (opzionale)

Prima dell'invio, inserisci i numeri del codice di sicurezza che vedi apparire qui sotto

Codice di sicurezza
 

Per inserire gli smiles nel campo "Messaggio", digita il codice che appare al passaggio del mouse sull'emoticon che ti interessa

:-)  :-D  ;-)  :-\  8-)  :-*  :-P  :-Z  E-)  :-o  :-(  S-(  X-|

AVVERTENZE da leggere prima di inserire i messaggi
Non sono consentiti:
1) messaggi inseriti interamente con caratteri maiuscoli
2) messaggi non inerenti al post
3) messaggi pubblicitari
4) messaggi con linguaggio offensivo e/o lesivo nei confronti di terzi
5) messaggi che contengono turpiloquio
6) messaggi con contenuto sessista, razzista ed antisemitico

7) messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)

8) messaggi inseriti col copia ed incolla di lunghi articoli


Il gestore del sito si riserva il diritto di rimuovere qualsiasi dato inserito, senza preavviso e senza fornire alcuna motivazione.

In ogni caso, l'amministratore di bandacasoli.it non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi e non risponde per eventuali controversie che dovessero insorgere tra gli utenti. Ogni utente è responsabile dei dati che inserisce e ad ogni sua azione corrisponde un indirizzo IP registrato su database.

 
Cerca nelle News nelle FotoNotizie e nelle Video Notizie
 

Utenti online sul sito: 39 

Valid xhtml 1.0 / css